Ho avuto vari totem nella mia vita, dice il designer, ricordando i suoi giorni come giocatore di Football Americano, dove era importante allenarsi tutti i giorni, affinché alcuni movimenti diventassero memorie muscolari.
“ Essendo di origine dell’Africa dell’Ovest, sono cresciuto con attorno maschere e statue che portavano ad un sentimento di riverenza. Volevo portare questo sentimento dentro questo calendario”.
Per disegnare il calendario, Archibong ha preso ispirazione dai dolmen, come pure da prodotti artigianali tribali che ricordava come parte pregnante della sua giovinezza. La silhouette semplice che ha creato vuole proprio richiamare questo senso di rispetto, una spiritualità che trascende le diverse culture. Per questo, la pietra sembra proprio il materiale ideale dal quale creare il proprio altare per la serenità. I giorni del mese rappresentati da 31 elementi eseguiti in pietra Creole Beige si inseriscono ritualmente giorno per giorno nelle apposite sedi del monolite sagomato in granito Nero Assoluto.

WALLPAPER*
Ini Archibong Designer